GEM XF520/670BM

GEM XF520/670BM è una nastratrice automatica auto-dimensionante

All’interno dell’ampio parco macchine di cui si compone la gamma Comarme, la GEM XF520/670-BM occupa certamente una posizione di rilievo. Nastratrice automatica top di gamma, possiede numerose caratteristiche e feature che la rendono uno strumento indispensabile ed altamente efficiente, adattabile ad una gran varietà di linee produttive diverse.

Dal design compatto e monolitico, lunga poco meno di due metri, larga circa un metro e venti centimetri, alta due metri e quaranta centimetri, la GEM XF520/670BM è, nello specifico, una nastratrice automatica auto-dimensionante di linea, con chiusura delle falde superiori per la nastratura a nastro adesivo inferiore e superiore di scatole americane.

Si tratta quindi di un macchinario ad alte prestazioni, in grado di adattarsi alla tipologia di scatola da nastrare grazie ad un software che ne gestisce il funzionamento e, soprattutto, ne identifica correttamente le dimensioni. La GEM XF520BM, nello specifico, può operare con scatole che vanno da un minimo di 200mm di lunghezza, fino a 800mm; da 100mm di larghezza a 520mm; da 100mm di altezza, ad un massimo di 520mm. La GEM XF670BM, dal canto suo, quanto a larghezza e altezza massima può spingersi addirittura sino a 670mm. Si tratta, in entrambi i casi, di range sufficientemente ampi per adeguarsi ad una moltitudine di business ed attività differenti.

Tra i numerosi pregi che offre la nastratrice automatica GEM XF520/670BM è giusto annoverare anche la presenza di motori Brushless, che gestiscono la salita e la discesa del carrello porta unità nastrante, nonché la possibilità di regolare la velocità di trasferimento delle scatole in base alla qualità del cartone e del suo contenuto.

Trattandosi ci un macchinario in grado di effettuare la chiusura a nastro adesivo sia sulla parte inferiore che su quella superiore della scatola, ovviamente simultaneamente, è lecito chiedersi quale possa essere l’efficienza della GEM XF520/670BM. Anche da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad una nastratrice che non teme paragoni: in modalità random può arrivare a processare ben 15 scatole al minuto.

Completano la dotazione di questo macchinario, una lunga serie di caratteristiche, tutte protese a garantirne la massima efficienza e semplicità d’utilizzo. L’auto-dimensionamento in larghezza è garantito da un azionamento pneumatico o, addirittura elettrico. Sono presenti cinghie di trascinamento verticali. Inoltre, il macchinario può essere facilmente abbinato al dispositivo automatico di centraggio DAC, oppure al misuratore di altezza scatola DCM.

Non manca nemmeno un quadro elettrico con PLC Siemens S7 1200 a leggio ed un pannello di comando da 7’’, che rende l’inserimento dei comandi ancora più semplice e la risoluzione di qualsiasi problematica assistita ed immediata.

La GEM XF520/670BM presenta ogni protezione di sicurezza a norma CE e, ulteriore qualità di questo macchinario, necessita di pochissima manutenzione.

Tutte queste caratteristiche e feature, rendono questa nastratrice l’ideale per l’intralogistica ed il material handling, ma anche per gestire un e-commerce, dove si ha a che fare giornalmente con scatole di diverso formato.

Efficiente, veloce, estremamente dotata. La GEM XF520/670BM è una delle punte di diamante del catalogo di Comarme, un macchinario le cui qualità e caratteristiche parlano da sole.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni, il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Comarme Newsletter

* indicates required
In quale lingua vuoi ricevere le comunicazioni? *